LINK

I link che suggeriamo sono quelli che interpretano e valorizzano nel modo più semplice le tradizioni della cucina italiana. Essi si riferiscono sia a blog o siti realizzati da appassionati per condividere in rete le loro esperienze che a prodotti e componenti rigorosamente “made in Italy” che , a nostro parere, valorizzano la tradizione della nostra cucina.

 *   *   *   *   *   *   *   *

coniugi ai fornelliConiugi ai fornelli. Piatti semplici e naturali dettati da una sana tradizione di origine laziale e sicula e proposti con grande capacità e passione da Lallo e Sara sul loro blog.
Pastificio BaldoniIMG_2069. Storico pastificio a conduzione famigliare di Grottammare. Ho provato, su suggerimento di un giovane e bravo chef locale ( Massimo Antonini ), i famosi Spaghettoni n. 4 ed i Boccolottoni. Il formato di quest’ultimi è più abbondante dei soliti paccheri e vuole condimenti generosi  per valorizzarne consistenza e sapore; gli spaghettoni lasciano campo ai più svariati abbinamenti.
Maroni & Marilungosearch. Campofilone è un piccolo paese dalle origini medioevali che si affaccia sulla costa adriatica da una verde collina delle Marche. Tra le tradizioni locali quella della produzione di pasta all’uovo è  una delle più antiche che vede coinvolte molte le aziende, ormai famose nel mondo per la qualità offerta. Tra le molte vogliamo segnalare i maccheronici di questo pastificio artigianale.
benedettocavalieri Benedetto Cavalieri. Un pastificio che vanta  una tradizione di qualità elevata per le paste prodotte. E’ localizzato in Puglia ed offre una serie di formati di pasta interessanti ed apprezzati dagli intenditori di tutto il mondo. In vendita presso i punti più qualificati, gli spaghettoni sono il top…
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.